TINKERING - per l'extra scuola

Tinkering è pensare con le mani, imparare facendo. Grazie a materiali semplici e di riutilizzo, con curiosità e creatività si può: costruire, inventare, trasformare, dare vita ad oggetti, esperienze, exhibit che siano animati, grazie ai principi scientifici che ci circondano (e che spesso non sappiamo essere tali…).

    Xkè? Il laboratorio della curiosità, insieme all’associazione A.tom.i., propone un percorso pomeridiano sperimentale per attività di Tinkering in orario extrascolastico, rivolto agli alunni della Scuola Primaria “F. D’Assisi” dell’Istituto Comprensivo “N. Tommaseo”.

   Questa attività vuole rappresentare un’opportunità per approcciare i nuovi apprendimenti in metodologia inclusiva, attraverso l’ “invent to learn” (inventare per imparare”) e grazie anche all’utilizzo delle tecnologie e delle “mani in pasta”.

   Le attività sono accompagnate dai tutor di Xkè? Il laboratorio della curiosità, http://www.laboratoriocuriosita.it sotto la supervisione dell’ins.te Mara Rechichi, animatore digitale dell’Istituto Comprensivo N. Tommaseo.

     Il percorso sperimentale, cui potranno accedere 15 alunni, prevede 5 tappe, distribuite su ogni secondo martedì del mese (dalle ore 16.45 alle 18.45) da tenersi presso la Scuola Primaria “F. D’Assisi”. Contributo volontario € 25,00.

Primo appuntamento si è tenuto martedì 8 novembre 2016  presso la Scuola Primaria “F. D’Assisi”

Per informazioni, mail to: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. c.a. Animatore Digitale.

Sede

A.TOM.I. ONLUS
Via dei Mille 15 - 10123 Torino
C.F. 97777740016
Tel: 393 2221504
Email: info@atomiscuola.org

Contatti

Presidente:
Mario Lupo mariolupo2808@gmail.com 
Segretario:
Alice Ravizza Email: alice.ravizza.ht@gmail.com
Tesoriere:
Gian Pio Villata Tel: 347 8071782